Chi siamo

Lo Studio Attuariale Visintin & Associati è stato fondato da Stefano Visintin nel 2000 ed è ad oggi composto da dieci persone (nove totalmente interne allo Studio ed un collaboratore esterno). Lo Studio offre servizi in ambito statistico-attuariale, Risk Management, e nell’implementazione di sistemi di controllo / gestionali e nelle aree strategico-organizzative, in un contesto nazionale ed internazionale.
Le esperienze dei Soci e dei collaboratori sono variegate e tra loro complementari. Lo Studio si avvale inoltre di supporti esterni in ambito finanziario, contabile/fiscale e legale/normativo, in modo tale da poter rispondere alle diverse necessità dei Clienti, garantendo un’ampia offerta di servizi.
La consulenza dello Studio si rivolge ad Imprese di Assicurazione, Fondi Pensione, Enti di Previdenza ed Assistenza, Banche, oltre che ad Aziende e Gruppi esterni ai mercati assicurativo-previdenziali e/o finanziari su specifiche problematiche valutative.

Stefano Visintin
stefano@studio-visintin.it
(Fondatore – Senior manager)
Alberto Lonza
lonza@studio-visintin.it
(Senior manager)
Giovanni Sammartini
sammartini@studio-visintin.it
(Senior manager)
Alessandro Lorenzetto
lorenzetto@studio-visintin.it
(Senior)
Andrea Maneri
maneri@studio-visintin.it
(Senior)
Sabrina Giugliano
s.giugliano@studio-visintin.it
(Senior)
Alice Bonazza
bonazza@studio-visintin.it
(Intermediate)
Andrea Tamaro
tamaro@studio-visintin.it
(Intermediate)
Consuelo Cleva
segreteria@studio-visintin.it
(segreteria)

Lo Studio Visintin è partner del MIB school of management; esso collabora soprattutto nel Master in Insurance and Risk Management e negli eventi tematici del settore assicurativo/finanziario

Lo Studio Visintin è membro del GAPS, una rete globale di esperti in piani di pensionamento, piani di risparmio e altri benefici per i dipendenti che collaborano alla realizzazione di progetti internazionali. La rete, che copre attualmente 38 Paesi oltre a piani internazionali, offre una gamma completa di servizi attuariali, di consulenza e di gestione delle pensioni ed è rappresentata nella maggior parte dei centri europei e nordamericani